Frutto della passione – informazioni di base

Frutto della passione - informazioni di baseIl frutto della passione, o semplicemente marakuja (noto anche come frutto della passione, passiflora viola ) è un frutto esotico che nel nostro paese gode una popolarità in crescita.

Oggi è sempre più accessibile, e il suo sapore dolce (che è legato purtroppo al suo relativamente elevato potere calorifico ) rende il desiderio per essa, anche ai più giovani. Ha molte proprietà nutritive e medicinali, e nonostante il fatto che eccelle in aggiunta ad una varietà di dolci, è meglio godere della sua polpa succosa, come un molto gustoso spuntino indipendente.

Frutto della passione – informazioni di base

Il frutto della passione è una pianta della famiglia passionati. Proviene dai paesi del Sud America, in particolare dall’Argentina, Brasile e Paraguay. Oggi cresce in Africa, Nuova Zelanda e le Hawaii.

Il frutto della passione, noto come marakuja citata sono bacche con una lunghezza compresa tra 4 e 10 cm. Essi contengono molti semi e la buccia di diversi colori -, dal giallo al viola scuro. La varietà gialla è generalmente superiore a quella scura. Il frutto della passione giallo deriva probabilmente dal bacino amazzonico del Brasile, mentre il viola scuro frutto della passione proviene dalla zona del sud del Brasile, Paraguay e Argentina. Il frutto maturo ha una pelle leggermente secca http://www.tripincalabria.it/il-piperina-forte-funziona-italia/.

L’utilizzo della marakuja in cucinaFrutto della passione - informazioni di base

Il frutto della passione è un frutto agrodolce e succoso. La polpa è anche un po ‘appiccicosa, che lo rende estremamente rinfrescante. E ‘quindi uno snack ideale nelle calde estive giornate o serate.

Il frutto della passione può anche essere aggiunto a tutti i tipi di dolci e bevande, tra cui gelati, gelatine, dolci, yogurt, succhi di frutta, frullati, macedonie di frutta. Ideale anche come aggiunta al cialde, frittelle, frittate.

Il frutto della passione – valori nutrizionali e medicinali

100 grammi di frutto della passione fornisce 97 calorie ( kcal). Quasi tutti provengono dai zuccheri contenuti nella frutta (nel frutto della passione in 100 grammi c’è circa 23 grammi di carboidrati, circa 0,7 grammi di grassi e 2,2 grammi di proteine ). Più del 70 % del suo peso, tuttavia, è acqua – di qui il frutto della passione è così succoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *