Scelte sane: il cuore della buona salute

Scelte sane: il cuore della buona saluteMangi le uova? E il formaggio? Puoi bere un bicchiere di vino? Quanto esercizio dovresti fare? Fai centinaia di piccole scelte ogni giorno, ma ti aiutano o ti fanno male al cuore?

Cambiare le tue scelte puo ‘essere impegnativo, ma non e’ necessario. Seguire queste linee guida per mantenere il cuore sano-o aiutarlo a guarire. Se hai bisogno di un po ‘ di aiuto, parlare con il tuo team di assistenza o provare i nostri programmi online.

Fare scelte sane di cuore

Per prenderti cura del tuo cuore, prenditi cura di te. Le stesse basi sane e-topforma.it che riducono il rischio di altre malattie aiutano anche a mantenere il cuore forte e aiutare a guarire se si ha una malattia cardiaca.

Mangia per il tuo cuore. Cibi sani come frutta, verdura, proteine sane (come pesce, fagioli, pollo, noci e latticini a basso contenuto di grassi), e cereali integrali aiuterà a mantenere il cuore e i vasi sanguigni in buona forma. Utilizza il nostro Programma Nutrish per creare il tuo piano di mangiare personalizzato-e visitare i nostri mercati di agricoltori per ispirazione fresca.

Se bevi alcol, bevilo con moderazione. Bere troppo alcol può aumentare i livelli di colesterolo totale e la pressione sanguigna. Limitare l’alcol a non più di 1 bevanda al giorno per le donne o 2 bevande al giorno per gli uomini. Un drink uguale:

12 once di birra

5 once di vino

1 oncia di liquore

Imparare a tagliare o consultare il medico per ulteriori informazioni.Imparare a tagliare o consultare il medico per ulteriori informazioni.

Fai pompare il cuore. Si consiglia di fare 150 minuti di esercizio in una settimana o almeno 30 minuti di esercizio moderato nella maggior parte dei giorni. Se non riesci a fare tutti i 30 minuti alla volta, fai 10 minuti alla volta.

Camminare, nuotare o andare in bicicletta sono particolarmente buoni per il cuore, ma scegliere qualsiasi attività che si gode. Iniziare a livello di comfort,e costruire gradualmente. Se ha una malattia cardiaca, consulti il medico prima di iniziare un nuovo programma di esercizio.

Mantenere un peso sano. Abbassare il peso di appena il 10 per cento può fare una differenza significativa nel ridurre il rischio di malattie cardiache. Se avete bisogno di perdere peso, imparare i modi per cambiare le vostre abitudini alimentari ed essere più fisicamente attivi.

De-stressare la tua vita. Stress, rabbia, ansia e depressione possono mantenere alta la pressione sanguigna e aumentare il rischio di infarto, ictus e altre malattie. Utilizza Relax, un programma online per creare il tuo piano personalizzato di rilassamento e gestione dello stress.

Se fumi, e ‘ il momento di smettere. Abbiamo molte risorse per aiutarvi a fare questo passo critico per migliorare la vostra salute.

Partner del team di assistenza

A volte l’esercizio fisico e i cambiamenti nella dieta non sono sufficienti per prevenire o gestire le malattie cardiache, soprattutto se si ha:

ipertensione

livelli malsani di colesterolo o trigliceridi

diabete non controllato

Il vostro medico e il team di assistenza metterà insieme un piano di trattamento che può includere farmaci, cambiamenti di stile di vita sano, e classi o programmi online. Potrebbe essere necessario prestare molta attenzione per rimanere in buona salute:

Attento al livello di colesterolo. Il colesterolo è una sostanza chimica importante di cui il vostro corpo ha bisogno, ma troppo può bloccare i vasi sanguigni e causare dolore al petto, un attacco di cuore, o un ictus. Il tuo team di assistenza può aiutarti a ridurre il colesterolo totale e LDL (cattivo) e aumentare il colesterolo HDL (buono) attraverso una dieta sana, esercizio fisico e farmaci (se necessario). Mentre le statine farmaci abbassano il colesterolo LDL( colesterolo cattivo), possono anche prevenire attacchi di cuore e ictus in persone con basso colesterolo che sono ancora a rischio di infarto o ictus a causa di altri motivi come il fumo o il diabete.

Mantieni bassi i livelli di trigliceridi. I trigliceridi sono un tipo di grasso trovato nel vostro corpo e molti alimenti. Avere un livello di digiuno di 150 mg/dL di trigliceridi o superiore nel sangue può aumentare il rischio di malattie cardiache, soprattutto quando si ha un alto livello di colesterolo cattivo (LDL) o un basso livello di colesterolo buono (HDL).

Ridurre la pressione alta. La pressione alta (ipertensione) è una delle principali cause di malattie cardiache — e non si può verificare alcun sintomo. L’unico modo per capire se hai la pressione alta e ‘ misurarla. Questo viene fatto regolarmente durante la maggior parte delle visite mediche.

Se soffre di pressione alta:Se soffre di pressione alta:

monitoralo a casa con una cuffia per la pressione del sangue.

prendere i farmaci come prescritto, anche se la pressione sanguigna rientra in un range normale (120/80 e inferiore)

Se hai il diabete, gestiscilo. Le persone con diabete hanno un alto tasso di malattie cardiache, quindi è estremamente importante che si lavora con il proprio medico e il team di assistenza per gestirlo.

Prendete i vostri farmaci fedelmente. Se sta assumendo aspirina ogni giorno su consiglio del medico o di altri farmaci per il cuore, li prenda come prescritto.